CRITERI DI VALUTAZIONE

Idea: si valuta l’originalità dell’idea e la innovatività dell’approccio. È fondamentale indicare nella presentazione se il progetto è un’idea originale del team italiano o è uno sviluppo/adattamento di un progetto nato a livello internazionale.

Action: si valuta la bontà di esecuzione del progetto con particolare riferimento alla capacità di coinvolgere tutti gli stakeholder e al rispetto della tempistica predefinita.

Results: si valuta il raggiungimento degli obiettivi del progetto.

L’individuazione delle evidenze dei tre criteri di valutazione (idea, action, results) è lasciata alla libera scelta di chi presenta il progetto.

In questa edizione, per tutti i progetti che abbiano come obiettivo il miglioramento della diagnosi, terapia e qualità di vita di specifiche patologie verrà chiesto ai candidati di indicare l’area o le aree terapeutiche di pertinenza del progetto. Questo consentirà alla giuria di valutare le candidature in modo ancora più accurato sulla base delle caratteristiche intrinseche del progetto.

A seguire alcuni esempi di parametri di valutazione dei risultati nelle diverse categorie:

  • Indici tangibili di miglioramento della formazione professionale
  • Indici di miglioramento della pratica clinica (facilitazione di diagnosi, miglioramento dell’aderenza alla terapia, della qualità di vita dei pazienti, facilitazione del compito del caregiver)
  • Risultati specifici sulla patologia (miglioramento della gestione di malattie diffuse come il diabete, la BPCO, la cardiopatia ischemica o di malattie rare)
  • Miglioramenti di tipo socio sanitario e/o economico (velocizzazione di procedure amministrative, riduzione del numero di ospedalizzazioni, riduzione dei costi di gestione di una patologia etc.)
  • Altri indici di performance del progetto

Per i progetti in cui la componente digitale di engagement del target è rilevante, è consigliato di indicare i KPI di riferimento per siti internet, app, social network.

Si possono candidare al premio progetti ideati o sviluppati da

Sono candidabili al premio anche i progetti che hanno partecipato in edizioni precedenti a eccezione dei vincitori degli ultimi 3 anni

La candidatura si intenderà perfezionata con la compilazione del form online a preiscrizione del progetto e al momento della ricezione dei seguenti materiali compreso il saldo della quota d’iscrizione. Tutta la documentazione dovrà essere inviata alla mail digitalawards@aboutpharma.com

1. Presentazione del progetto

In entrambi i formati .ppt e .pdf, (max 15 slide. Non devono essere presenti all’interno animazioni e/o video embedded. Possono essere presenti link a supporto del progetto. Dimensione max del file 400 MB).

La presentazione del progetto deve rispecchiare il seguente schema e soddisfare i seguenti requisiti:

  • Scenario di riferimento;
  • Razionale del progetto;
  • Obiettivi e target del progetto;
  • Caratteristiche e tempistiche del progetto (in cui verranno descritti l’originalità dell’approccio, la bontà e rapidità di esecuzione del progetto e i risultati pianificati o raggiunti e con l’indicazione della data inizio del progetto);
  • Risultati, anche preliminari, al momento della presentazione della candidatura. Se disponibili, allegare eventuali link a pubblicazioni dei risultati raggiunti.

2. Immagine del progetto

Un’immagine in alta definizione di dimensioni 1920 (base) x 1080 (altezza) pixel, formato richiesto .pdf, .png, .jpg.

3. Pagamento della quota con invio della ricevuta di effettuato bonifico

HPS S.r.l.

Sede di Milano
Piazza Duca D’Aosta, 12
20124 Milano
P.IVA 07106000966

Sede di Roma
Viale dell'Arte, 25
00144 Roma

Per informazioni scrivere a

digitalawards@aboutpharma.com
Tel +39 022772991

AboutPharma Digital Awards è un brand di HPS