La giuria

Nel corso delle sei precedenti edizioni degli AboutPharma Digital Awards il numero delle candidature è cresciuto progressivamente, passando dagli 85 progetti unici presentati nel 2013 ai 178 dell’edizione 2018, segno tangibile degli straordinari progressi nell’’innovazione digitale in campo healthcare in Italia.

Per questo motivo nell’edizione di quest’anno abbiamo deciso di ampliare ulteriormente la giuria arricchendola di ulteriori figure professionali per poter garantire la massima collegialità nel giudizio dei progetti candidati.

La selezione dei giurati che valuteranno i progetti nelle singole categorie sarà effettuata come sempre seguendo la logica delle specifiche competenze, combinando l’esperienza e la provenienza dai diversi ambiti: istituzioni, università, società scientifiche, associazioni di pazienti e di categoria, giornalismo. Tutti i profili, al di là delle singole competenze, sono comunque accomunati da una specifica sensibilità in tema di digitale e soprattutto dei vantaggi che questo apporta a tutti i processi che hanno al centro la salute dei cittadini e la sostenibilità del sistema sanitario nazionale.

I progetti saranno candidabili nelle diverse categorie a partire dal 21 giugno fino al 13 settembre e le modalità di partecipazione sono dettagliatamente descritte nella sezione Come partecipare, mentre i nomi di tutti i giurati saranno disponibili a breve sul sito nell’apposita sezione.

Dopo il caricamento di tutti i progetti su piattaforma certificata dal Garante della Privacy, dal 16 settembre la giuria procederà alle valutazioni.

HPS e AboutPharma rimangono fedeli a un principio fondante del premio, quello cioè di non partecipare in modo diretto o indiretto alla valutazione dei progetti candidati, per poter garantire l’assoluta terzietà del proprio ruolo. Chiediamo inoltre ai nostri partner tecnici di firmare un vincolo di segretezza. Ciò implica che fino alla proclamazione dei vincitori nessuno all’interno della nostra organizzazione, ad eccezione del ristretto gruppo di persone che prepara la serata di consegna degli Awards, conosce i nomi dei vincitori.

HPS S.r.l.

Sede di Milano
Piazza Duca D’Aosta, 12
20124 Milano
P.IVA 07106000966

Sede di Roma
Via Nairobi, 40
00144 Roma

Per informazioni scrivere a

digitalawards@aboutpharma.com
Tel +39 022772991

AboutPharma Digital Awards è un brand di HPS